logo

Non sempre i sogni restano nella testa o nei cassetti… voi con il vostro amore, avete trasformato il vostro in realtà.

Villa Negri - Location per eventi | Buddha e il gelsomino
Ci piace parlare della giornata di venerdì 16 giugno come di una giornata speciale. Abbiamo ospitato il matrimonio di Davide e Stefano, unione fortemente voluta da entrambi a coronamento di una vita insieme nonostante gli ovvii ostacoli e problemi incontrati. Non vogliamo mettere l'accento su una unione civile che ci auguriamo sarà la prima di molte a venire. Ci piace raccontare, invece, la cerimonia buddista sotto all'arco di gelsomini. Chissà cosa hanno pensato gli alberi, il fico antico dai rami contorti, le rose profumate di vaniglia, le cinciallegre che abitano tra le fronde sentendo  il mantra Myo ho ren ge kyo che aiuta a vincere l'oscurità interiore.
Buddha e il gelsomino, matrimonio di Davide e Stefano, unione civile, cerimonia buddista, mantra Myo ho ren ge kyo, matrimonio buddista, #l'amoreèavillanegri
15947
post-template-default,single,single-post,postid-15947,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
Matrimonio buddista

Buddha e il gelsomino

Davide-e-Stefano

Ci piace parlare della giornata di venerdì 16 giugno come di una giornata speciale.

Abbiamo ospitato il matrimonio di Davide e Stefano, unione fortemente voluta da entrambi a coronamento di una vita insieme nonostante gli ovvii ostacoli e problemi incontrati.

Non vogliamo mettere l’accento su una unione civile che ci auguriamo sarà la prima di molte a venire. Ci piace raccontare, invece, la cerimonia buddista sotto all’arco di gelsomini.

Chissà cosa hanno pensato gli alberi, il fico antico dai rami contorti, le rose profumate di vaniglia, le cinciallegre che abitano tra le fronde sentendo  il mantra Myo ho ren ge kyo che aiuta a vincere l’oscurità interiore.

Il matrimonio buddista non segue un particolare rito per il matrimonio: è infatti una scelta degli sposi per dare un significato più profondo alla propria unione.

È stato toccante vedere due uomini snocciolare i grani del rosario, immagine che siamo soliti associare a donne anziane  o a uomini di paesi del sud.

Ringraziamo Davide e Stefano per aver condiviso con noi queste emozioni che non dimenticheremo facilmente e ancora una volta possiamo dire che #l’amoreèavillanegri